DR. MARTENS;

12:29:00




Come indossare ed abbinare le scarpe simbolo della tradizione punk-rock?
Non avete ancora capito di che cosa stiamo parlando?
Sono proprio loro,le intramontabili Dr Martens.
Nate come scarpe ortopediche e divenute le scarpe per eccellenza dell’esercito britannico durante i conflitti mondiali,a partire dagli anni ’60 hanno avuto una notevole svolta nel panorama modaiolo internazionale.

Sono passate ad identificare diversi gruppi musicali e non,tra cui appunto band punk e rock.
Ritornate in auge anche grazie al fenomeno mediatico Miley Cyrus che a bordo della sua palla da demolizione nel video del suo singolo Wrecking Ball le ha rese un cult fra le sue fans.




Ammetto che meditavo da molto tempo l’acquisto di queste scarpe,e ieri un po’ incerta su come indossarle correttamente ho deciso di acquistarne un paio in nero,poiché strano ma vero,il nero non è molto presente nella mia scarpiera e cercavo qualcosa che fosse davvero facile e versatile nell’indosso di tutti i giorni.
Ma con mia grande sorpresa,girovagando per il web e googlando il nome di queste celeberrime scarpe ho trovato un mondo di colori,forme ed abbinamenti.
Decisa così a venire incontro ad ognuna di voi che ha intenzione di acquistare questo modello di scarpe,ho pensato bene di mostrarvi vari abbinamenti e di darvi qualche dritta per le prime settimane.

Se trattate bene,le Dr Martens saranno le scarpe della vostra vita,ma per far si che ciò avvenga,esse devono assumere la forma del vostro piede.
Per evitare la formazione di vesciche sparse per i piedi vi consiglio di indossare per i primi tempi due paia di calze,le prime,di cotone leggero,le seconde di spugna,in modo da salvaguardare i vostri piedi ed accelerare il processo di comodità.
Se indossate tutte i giorni,le vostre Docs potranno essere le vostre migliori alleate nel giro di una settimana o al massimo due


Non vi resta che correre in negozio ad acquistare il vostro paio,ed ovviamente,postare nei commenti o inoltrarmi i vostri abbinamenti migliori con le mitiche Docs J










STAY TUNED WITH FASHION'S OBSESSIONS

You Might Also Like

0 commenti