MY FAVORITE BOOK;

13:13:00






Il freddo ed il gelo di questi giorni mi hanno nuovamente messa k.o con una serie infinita di malanni,ed in più,la mia adorata Federica che si occupa da sempre dei miei scatti è fuori città,quindi,per un po' di giorni ancora dovrete sopportare la mia fantastica voglia di parlare ed i miei racconti introspettivi su come sono e chi sono.

Sono sempre stata dell'idea che se si conosce un libro,o quantomeno i gusti in fatto di libri di una persona,così come con la musica,si può capire moltissimo della sua personalità.
Se avrete modo di leggere la mia lista e di leggere ogni singolo libro potreste capire cose di me che probabilmente nemmeno io conosco(In qualsiasi caso fatemi sapere cosa ne pensate dei libri consigliati)
 Adesso sono alle prese con un nuovo libro che mi ero sempre riproposta di leggere,ma del quale per adesso non vi svelerò nulla.







  1. Il primo in assoluto è L'Eleganza del riccio. Libro corposo e ricco di morale,mi è stato prestato per caso dalla mia madrina,convinta di avermi prestato uno dei soliti classici che mi servivano per scuola. Si è rivelato una profonda fonte di ispirazione,e non riuscivo più a scollarmi dalle pagine.. Che disdetta,l'ho letteralmente divorato in sei ore.
  2. Il secondo,ma solo per pochissimo,è l'Intramontabile Cime Tempestose. Ricco di passione,di carica sessuale nascosta,trame,intrecci,tradimenti,cuori incapaci di amarsi a pieno,complotti e diffidenze,è senza dubbio il classico dei classici per chi come me è alla ricerca di un romanzo seppur pesante ricco di pathos e molto sentimentale. Quindi,seguite il mio consiglio e lasciatevi trasportare anche voi dalla passione che ha travolto Cathy Linton
  3. Al terzo posto un altro 'polpettone sentimentale',ma questa volta il valore affettivo è doppio,poichè è stato il compagno dei miei anni di Liceo. Il suo autore è Catullo,e quello che resta fra tutti il mio Classico Latino più amato è la raccolta di sue piccole elegie,frammenti di una vita complessa,a tratti dissacratoria,innamorata,felice,nascosta,rubata ai vicoli,cruda,vera,essenziale eppure così piena di sfaccettature. E' l'autore che tutt'ora ricordo con più gioia.
  4. Subito sotto al podio,ecco arrivare una prof che quasi per scherzo ha deciso di immaginare la vita di un ragazzino che viaggia da un piccolo isolotto della Sicilia sino alla grande e sfarzosa Torino per studiare i suoi amati Orazio e Verlaine. Il libro di cui parlo è Una barca nel bosco di Paola Mastrocola. Libro consigliatissimo per chi si appresta ad iniziare gli studi superiori,una finestra sul mondo della scuola,pronto a sfatare i falsi miti dei ragazzini(fino a poco tempo fa lo ero pure io) che si apprestano a varcare i cancelli della maturità.
  5. Drammi,emozioni ed avventura. Se vi piacciono quelle paroline magiche,come non leggere l'intera saga di Harry Potter? Credo sia davvero una di quelle serie che non abbia bisogno di particolari descrizioni.
  6. Immaginate per un attimo di trovarvi in un paesino abitato da una ventina di vecchietti arzilli e con ancora voglia di ridere e scherzare e poi poof,uno di loro decide di aprire un simpatico club per cuori solitari. Se l'inizio vi piace e credete davvero che possa provocarvi grasse risate Monsieur Ladoucette e il club dei cuori solitari di Julia Stuart fa al caso vostro!
Questa è la lista dei miei libri del cuore fino ad adesso.

Se vi è piaciuta ed avete trovato i miei spunti interessanti non vi resta che fare un commentino di ringraziamento,vorrebbe dire davvero tantissimo per me!

A presto J




STAY TUNED WITH FASHION'S OBSESSIONS

You Might Also Like

0 commenti