PAO:FAST GUIDE FOR MAKE-UP

by - 21:38:00



You know that wonderful feeling you get when buying a new lipstick or lip tint? I will, because I feel almost every day (I admit, I'm a shopper seizure of make up and I like to experiment a lot really).
But have you ever wondered upon maturity of the products and how to prevent allergies?
I until a few months ago I was completely foreign to this phenomenon, but after a very bad rash (I found myself with a face disfigured by an allergic reaction to a new product, at least in theory).
Avete presente quella meravigliosa sensazione che si prova nell'acquistare un nuovo rossetto o tinta per labbra? Io si,perchè la provo quasi ogni giorno (Lo ammetto,sono una compratrice convulsiva di make up e mi piace sperimentare davvero tantissimo).
Ma vi siete mai chieste quando scadono i prodotti e come evitare allergie?
Io fino a pochi mesi fa ero del tutto estranea a questo fenomeno,ma dopo una bruttissima eruzione cutanea (Mi sono ritrovata con il viso deturpato da una reazione allergica da prodotto nuovo,almeno in teoria).




This is because I did not know the existence of the PAO.
To be clear is that nice sticker which is located on each package of make-up that allows us to date its age and the time limit for the use after opening.
I bought a mascara in my new (But you know, rudeness knows no gender, and some very nice woman has seen fit to test it and let them) and I found myself with the swollen eye for a few days and the material impossibility in doing blogging.
Back from this misadventure I documented much and so, here's a brief guide to survive the make up and more!

Questo perchè non conoscevo l'esistenza del PAO.
Per intenderci è quel simpatico adesivo che si trova su ogni package di make up che ci permette di datarne l'età ed il periodo massimo entro il quale utilizzarlo dopo l'apertura.
Ho acquistato un mascara secondo me nuovo (Ma si sa,l'inciviltà non conosce sesso e qualche simpaticissima donna ha pensato bene di testarlo e lasciarlo li) e mi sono ritrovata con l'occhio gonfio per qualche giorno e l'impossibilità materiale nel fare blogging.
Reduce da questa disavventura mi sono documentata tanto e così,eccovi una breve guida per sopravvivere al make up e non solo!




Mascara: They have the lower  PAO. It is about six months, but you should change your mascara every three months. This is because it is the product that comes in contact with the most sensitive part of our face

Mascara : Hanno il PAO più basso. Si aggira sui sei mesi,ma è consigliabile sostituire il mascara ogni tre mesi. Questo perchè è il prodotto che entra in contatto con la parte più sensibile del nostro viso

Foundation, BB cream, creamers, powders and primer: For them the PAO is 15 months, but it is advisable to replace the products within a year, because this rest directly on our face.

Fondotinta, BB Cream,Correttori, Ciprie e Primer : Per loro il PAO è di 15 mesi,ma è consigliabile sostituire i prodotti entro un anno,questo perchè poggiano direttamente sul nostro viso.




Lipsticks, lip pencils and colors: In principle their PAO has a duration ranging from 12 to 24 months. I have never come to more than 12 months with the same product because the I run out, but avoid to exceed 18 months, with the same product in beauty.

Rossetti,matite labbra e tinte: In linea di massima il loro PAO ha una durata che varia dai 12 ai 24 mesi. Io non sono mai arrivata a superare i 12 mesi con lo stesso prodotto perchè lo esaurisco,ma evitate di superare i 18 mesi con lo stesso prodotto nel beauty.

Eye shadows: The expiry in principle is 18 months, but also in this case are never likely to possess a product for so long. If you have over 18 months, it really is time to take out the products and make room for new colors.

Ombretti : La scadenza in linea di massima è di 18 mesi,ma anche in questo caso non sono mai arrivata a possedere un prodotto per così tanto tempo. In caso voi abbiate superato i 18 mesi,è davvero giunto il momento di far fuori i prodotti e lasciar spazio a nuovi colori.



PHOTOSOURCES : BYRDIE ; MAKEUP-PARTUM ; FROGI ; REBLOGGY ; PINTEREST 

Glazes: They are the champions in the beauty because they can stay with us for up to 36 months. The real question is: will come ever to have a glaze on the shelf for more than a few months?

Smalti: Loro sono i campioni all'interno del beauty perchè possono stare con noi fino a 36 mesi. La vera domanda è la seguente:Arriverete mai ad avere uno smalto sulla mensola per più di qualche mese?

And you, you've never had mishaps like that?

E voi,avete mai avuto disavventure del genere? 

With love,Zaira


STAY TUNED WITH FASHION'S OBSESSIONS




You May Also Like

0 commenti