5 FALSI MITI SUL MONDO DEI BLOGGER

by - 10:57:00

blogging fare bene blogging diventare blogger guadagni blog instagram SEO zairadurso

Ho iniziato a fare blogging,seppur in maniera totalmente diversa da quella che vedete adesso,nel lontano 2009,quando ancora in Italia nessuno sapeva nemmeno cosa fosse un blog.
Da allora,i falsi miti su blogging,guadagni ed organizzazione web,si sono evoluti diventando fra le leggende più belle che io abbia mai sentito.

Di seguito,le più belle perle,scovate in anni di permanenza sui social media e qualche suggerimento sparso su come rendere migliore il lavoro da blogger,come iniziare e cosa evitare assolutamente.


1. Ho un blog su una piattaforma indipendente e guadagno fino a un 1.000.000 di euro l'anno.
Ok,sarò senza cuore adesso,forse pure crudele,ma credetemi,che le poche persone che hanno questi fatturati nel mondo web sono delle mosche bianche,anzi,bianchissime e quasi introvabili. Il resto,aggiungetelo pure alla categoria dei pallonari.
Non tutti possiamo essere i nuovi Mariano Di Vaio  o Chiara Ferragni  che fatturano trilioni di dollari all'anno. Molti blogger sono dei comuni mortali con una grandissima passione per ciò che scrivono e fanno. Ci mettono l'anima e questo li porta ad essere mediamente seguiti.
Ci vogliono circa due anni per essere dei blogger medio-autorevoli. O una grande botta di fortuna,ma questa è altra storia.

mariano di vaio chiara ferragni come diventare fashion blogger guadagni the blonde salad mdv instagram igers


2. Ho un profilo Instagram da 5k e sono un blogger.
 Avere un profilo con 5k ( Per i comuni mortali o semplicemente persone poco avvezze all'utilizzo del social in questione,si tratta di 5.000 followers) , equivale ad avere un gruppo nutrito di 'amici virtuali',o followers,che sono disposti ogni giorno a seguire le tue scorribande su un social. Non sei un blogger. Non hai un blog. Non ti curi di cose importanti come SEO e gestione di più piattaforme. Sei al massimo un Influencer,e ti prego di non andare oltre.

instagram infleuncer popolarità blogger followers double tap zairadurso


3. Ho tanti like su Facebook,mi faccio dei selfie e ricevo sempre più commenti.
Anche in questo caso,un autoscatto (Come direbbe il grande Gianni Morandi), non ti rende un Blogger,ma solo un Influencer. E vi supplico di capire questa semplice ma essenziale differenza. Un blog è una piattaforma che va gestita con passione e dedizione,e non una semplice bacheca dove mostrare le vostre labbra,duck face o chissà quale altra strana espressione.
Piuttosto,concentrati sulla qualità delle foto e sul messaggio che vuoi veicolare.

selfie joconde leonardo da vinci instagram facebook like influencers diventare influencer blogging blogger chiara ferragni mdv zairadurso fashio's obsessions


4.Ai Blogger / Influencer viene regalato TUTTO.
Mai nulla di più inesatto. Spesso le blogger e gli Influencer si pagano i prodotti che testano sui loro blog / piattaforme social. Molto di ciò che vedete su questo blog,a partire dai vestiti,è pagato di tasca mia. Le collaborazioni esistono pure,sono ben accette (Se l'articolo mi piace,non vedo perchè non accettarlo),ma da qui a dire che ogni prodotto di cui si parla sia 'omaggiato' ce ne vuole. Stesso discorso vale per eventi e sfilate. Molto spesso,la partecipazione delle blogger,è autofinanziata.

dunkin' donuts sponsored post instagram influencers guadagni free things how to have instagram zairadurso blogging fashion's obsessions


5. Devo essere per forza magra per essere una brava Blogger/ Web Influencer
Non ho mai sentito idiozia più grande della seguente. Capisco benissimo che gli esempi di magrezza sconsiderata siano molteplici,ma questo non autorizza nessuno di noi a gesti estremi o voglia di magrezza. Diciamoci pure la verità. Chi vi scrive è una comune taglia 42,non si è mai posta limiti col cibo,vive per le bontà della terra e se ne frega assolutamente del parere altrui in merito. Questo non mi ha mai scalfito,reso meno autorevole o incapace di esprime il mio pensiero in maniera semplice e lineare. La magrezza non è tutto nella vita. Essere Blogger o Web Influencer non vi costringe ad essere magre o tutte con lo stesso make-up,capelli lunghissimi o perfette modelle. Siate semplicemente voi stesse,i contenuti vi premieranno.

chiara ferragni magrezza blogging how to be blogger money instagram influencers fashion's obsessions trend allert zairadurso



Non sarò una cima in tema,tutto ciò che so,l'ho imparato da sola,con l'aiuto di qualche collega ed amica di buon cuore e centinaia di ore passate su forum (Spesso in lingua inglese) e tanta determinazione. Volete diventare blogger anche dopo aver letto tutto ciò? Vi avviso che avete fatto la scelta di vita migliore di sempre. Fare blogging richiede tempo,passione,energie,voglia di fare e di raccontarsi. Con tutti i pregi e difetti del caso. Il resto verrà da se.

With love,Zaira



STAY TUNED WITH FASHION'S OBSESSIONS

You May Also Like

0 commenti