ULTIMO GIORNO DI LICEO,O PIU' SEMPLICEMENTE,MATURITA'!

by - 20:42:00


esami di stato maturità lady gaga j-ax bob dylan like a rolling stone come una pietra scalciata fashion's obsessions fashionsobsessions zairadurso zaira d'urso


Sembra ieri,eppure per me sono passati due anni da quello che si può definire come il mio ultimo giorno di scuola.
Ricordo ancora le lacrime amare che ho versato in bus,chissà poi perchè,mi dicevo a quei tempi.
Lo stress,la stanchezza,la tesina da preparare,i film da vedere in fretta perchè dovevo ricavarne le recensioni per la tesi,i compagni di classe che mal digerivo e le persone fantastiche che ancora adesso mi porto dentro.

Quel cortile pieno di ricordi,l'occupazione,le cotte adolescenziali per i più pirla della scuola (Ma del resto,quale donna non le ha avute?), i sogni,gli impreparati fissi (Io non sono sempre stata una studentessa modello,anzi),i giri in presidenza perchè come sempre,ero troppo fumantina per quella scuola,ed infine,le scale anti-incendio.
Tutti le hanno nei licei. Le mie erano gialle,spero lo rimarranno ancora.
La mia scuola era fortunata,ne avevamo due ed ho passato più ore su quelle scale che fra i banchi di scuola.

L'ultimo giorno in mezzo a quel liceo lo ricordo ancora benissimo. Ero tutta colorata e tramutata in avatar,il mio preside mi definì "La vergogna della giornata della creatività".
Vallo a spiegare che molte persone,anch'esse sporche di vernice,avevano deciso di salutarmi così.

esami di stato maturità lady gaga j-ax bob dylan like a rolling stone come una pietra scalciata fashion's obsessions fashionsobsessions zairadurso zaira d'urso
Ero conciata così,in tutto il corpo,e questa era la mano pulita..


Ma la vera maturità è arrivata tornando a casa da quella giornata,piena di vernice,osservata di sbieco sul bus,con le lacrime agli occhi e la tristezza nel cuore.
Stavo lasciando la mia seconda casa,il mio nido,per sempre,pronta però ad abbracciare nuove esperienze di vita.
Dal primo giorno di scuola con il mio look improbabile,all'ultimo,nei giorni successivi,mi sono sempre concentrata sul mio percorso,ma ho gettato uno sguardo al passato e a quanto io abbia conquistato dal mio ingresso al Liceo.

Ricordo ancora la sensazione che mi ha inondato il petto nel momento in cui ho cominciato ad esporre la mia tesi di maturità. Una botta in pancia forte.
Una vera liberazione,perchè dopo cinque anni di maschere coi docenti,stavo facendo vedere la vera me.
Matta,innamorata di Lady Gaga,con un mondo dentro,una passione per la moda e l'arte,ed una molto forte per il mare. Ero me stessa,e questo mi è bastato.

esami di stato maturità lady gaga j-ax bob dylan like a rolling stone come una pietra scalciata fashion's obsessions fashionsobsessions zairadurso zaira d'urso
Era la mattina prima della terza prova,e chissà perchè,avevo deciso di ripassare quel matto di Ray

Perchè poco mi importa del voto finale,delle litigate coi compagni di classe che ho detestato ed allo stesso tempo amato per cinque anni,i docenti saccenti e pretenziosi,il prof burbero ma dal cuore d'oro e delle opinioni distorte che gli altri si son fatti di me.
Io ho scoperto la vera me stessa durante il mio esame di maturità.
E non è forse questo lo scopo della maturità?



With love,Zaira

STAY TUNED WITH FASHION'S OBSESSIONS

You May Also Like

0 commenti