SAN VALENTINO ESISTE,MA IL VERO AMORE DOVE STA?

by - 13:00:00

s valentino esiste,ma il vero amore dove sta? i disagi del blogging zaira d'urso zairadurso fashion's obsessions fashion blog fashion blog about fashion and lifestyle makeup amore couple couple goals tumblr


Ho sempre pensato che S.Valentino sia la festa più commerciale,inflazionata ed inutile del pianeta.
Non perchè non ne abbia praticamente festeggiato uno in coppia,non perchè ami essere una vecchia zitella o perchè mi diverta fare la guastafeste della altrui felicità : Semplicemente,perchè S.Valentino,per me,è ogni giorno.
Lo so che per alcuni di voi questa massima può essere una massima banale e vecchia come il mondo,ma riflettiamo per qualche attimo..
Non è forse la festa dell'amore,quello vero?

Mi hanno sempre insegnato a riconoscere il vero amore nei piccoli gesti,nelle insenature del cuore,tra dolore e piacere.
Non è sempre facile riconoscerlo,apprezzarlo e custodirlo.
Ma è decisamente più semplice andare dal fioraio sotto casa o in uno dei mille discount che pullulano dentro alle nostre vuote città e riempirci le tasche ed i carrelli di oggetti prodotti in serie,senza emozioni e vecchi cioccolatini al gusto di paura.
Perchè trovare l'amore della propria vita,o anche solo la persona che in quel preciso momento sia capace di salvarci e farci sentire bene è facile dopo tutto.
Ci vuole una buona dose di attenzione,qualche moina e tanta voglia di mettersi in gioco.
Rendersi conto che sia la persona giusta poi è un fatto di pura testa,di neuroni impazziti e qualche ormone fuori posto,farfalle nello stomaco ed una leggera dose di magia.

Il difficile viene nel viversi.
Il difficile arriva quando sei stanco al mattino e l'altro è comunque pronto a prepararti quel caffè americano di cui hai bisogno,sebbene sia stanco il doppio di te.
Quando la vita vi incastra e vi mette sotto torchio con i suoi infiniti valzer fatti di lavori da ultimare,scuse insostenibili per non vedersi ed incompatibilità caratteriali che vi separano sempre più.
La parte più difficile arriva quando ci si mette a nudo,quando ci si spoglia delle paure e delle emozioni più profonde e ci si vive davvero. E perchè no,si litiga come due tori dentro ad un box per polli.

E credete ancora che si possa dimostrare amore solo il 14 Febbraio,con quattro fiori ed un cioccolatino stantio?
L'amore è altro.
Forse sarò ancora una di quelle inguaribili romantiche che vive per le sorprese nel cuore della notte,per le chiamate improvvise,per i baci rubati ed un cornetto caldo al risveglio,ma questo non mi impedisce di essere obiettiva e di voler vivere un giorno all'insegna dell'amore vero lungo tutta la vita.
Un grandissimo giorno fatto di fiori,tenerezze,cioccolatini sempre buoni e cremosi e cure costanti.
Di mani che si sfiorano,certezze,carezze e follie.


San Valentino sarà pure una bella festa commerciale,piena di fiori e bigliettini d'auguri a basso costo,ma in tutto ciò,che posto ha l'amore vero?

With love,Zaira

STAY TUNED WITH FASHION'S OBSESSIONS

You May Also Like

0 commenti