About me


Photo : Giulia Spampinato Photography 

Salve!
Mi chiamo Zaira D'Urso, o più semplicemente Zaira.
Ho ventidue anni e sono una ragazza con tanti sogni nel cassetto e qualche dramma da rendere concreto. Ho aperto questo blog per gioco quattro anni fa ed adesso è la mia più grande fonte di gioia e serenità.
Ho conseguito la maturità classica ed anche se non sembra, nutro un grande amore per la storia e la cultura. Da piccola volevo fare l'archeologa e per moltissimo tempo ho studiato varie lingue antiche come il sanscrito ed il greco. Il greco l'ho ripreso al liceo, assieme al latino e alle varie varianti regionali.
Poi ho cambiato idea sul mio futuro ed ho pensato bene di voler fare la cantante.
Ho studiato così canto e tecniche recitative, fatto i casting per X-Factor e cambiato di nuovo idea.
Alla fine ho scelto di raccontarmi e raccontare, perchè da grande volevo essere capace di far sognare gli altri con le mie parole, esattamente come si sogna davanti alle vetrine piene di vestiti bellissimi.
Sono convinta che per essere felici, bisogna sempre seguire il proprio cuore, ed il mio cuore mi ha portata qui a scrivere di emozioni, passioni, viaggi e sogni.
Innamorata della mia Catania ed in generale della mia Sicilia, visceralmente legata al territorio ed alle sue bellezze, ogni giorno cerco di raccontare la mia terra e le sue contraddizioni in maniera sincera, genuina e democratica.
Mi destreggio tra il mio amore per la moda e la letteratura e quello mai dimenticato per la scrittura creativa e la saggistica, spaziando per glitter, pailettes, tendenze, social, blogging e fotografia, cercando di essere sempre fedele a me stessa.
A volte parlo anche di musica, libri, cibo, cura della casa ed arredamento.
Il resto, tocca a voi scoprirlo!

With love, Zaira


Share
Tweet
Pin
Share